Quando Giulietta mi ha contattata qualche tempo fa per propormi un baby shower per Emiko, mi è sembrata un’idea bellissima!
Ora, io non avevo minimamente idea di cosa fosse, però avevo assolutamente idea della persona a cui questa festa è dedicata: Emiko, una persona piena di atmosfera (ecco, non mi viene una parola migliore per descriverla) che ho conosciuto l’anno scorso ad un workshop di fotografia, giusto in tempo prima che, dopo molto temo vissuto in Italia, tornasse nella sua Australia.
O meglio, la festa è per Emiko e la sia bambina, che sta per nascere.
Ed è qui che entra in gioco il baby shower, ovvero un festeggiamento con cui si accoglie una futura nascita.
Quello che Giulia e Regula hanno organizzato (e al quale io sono così contenta di essere stata invitata! ;)) è un virtul baby shower, ovvero una festa virtuale alla quale ognuna di noi, sparse per il mondo ma con il cuore vicine a Emiko, porta una pietanza a sua scelta.
Portiamo, infatti, come menu ;)
fuso, il succo di limone e il latte in modo da ottenere una crema omogenea. Incorporare poi la farina mescolata con l’amido di mais, la scorzetta di limone e il sale, e i
tuorli, mescolando bene.
basso verso l’alto, gli albumi al composto a base di formaggio
fresco, e poi versare tutto quanto l’impasto in uno stampo foderato con carta da forno (nel mio caso rettangolare, 20 x 30 cm).
colombina
bellissima ricetta, daavero incantevole, Da mettere da parte. Un bacione
Anonimo
Mi spiace dirvi che vi siete tirate una grossa zappa sui piedini, perché se mai mi dovesse capitare di aspettare un bambino vi toccherà organizzarmi un babay shower degno di nota se volete che io continui ad essere vostra amica… Lo sapete che mi piacciono le prove di amicizia a distanza! :D :D :D
Baci,
Caro
Valentina
Oddio come mi piacciono le feste e i babys e le tokyo cheesecake! che bell'atmosfera, sembra davvero di partecipare a una festa per bimbi: è tutto soffice bello e profumato…Sei adorabile e il tuo cuoricino è tenero, tenero, altro che… ;)
baci amica mia, ti voglio bene.
Francesca
Che stupenda iniziativa!!!!!!!!!!!! e che stupenda torta..brava Ross
Rossella
Che bell'idea, da vere amiche.
Baby shower…una parola che mi ricorda il Canada. L'ho scoperta l'ha. Dolcezza infinita fino ad arrivare alla tua Tokio CheeseCake.
Emiko
Grazie mille Rossella! Questo Virtual Baby Shower e' stato una cosa meravigliosa per me, non ho parole! Hai scelto proprio bene, il cheesecake mi piace moltissimo, e conosco gia' la ricetta di Sigrid (e' buonissima ed e' veramente come quelle che si trovano a Tokyo!). Sono sicura che anche questa versione sara' deliziosa!
ilgamberorusso
Ma che bella questa iniziativa!!!siete carinissime e festeggiare l'arrivo di un bimbo è veramente bella!!!la ricetta è come sempre meravigliosa come tutte le altre cara vaniglia mia :-) detto tra noi, ma quanto cucini!Mi sono assentata un po' e ho trovato lasagne, dolce e biscottini per la colazione!!!!E poi della tua luce ne vogliamo parlare?le tue atmosfere sono sempre così calde e avvolgenti…insomma devo ancora imparare molto :-) un bacio!
Agnese
Iniziativa bellissima! -comunque, nemmeno io conoscevo il "termine tecnico"-
Ammetto di averlo fatto anch'io, la cosa del far sparire magicamente il frosting all'interno di un impasto, alla fine è formaggio e zucchero! [Un po' come i biscotti con la maionese, che, alla fine, è uova e olio]
Che dire, il Tokyo cheesecake Vaniglia style mi piace moltissimo, come puoi immaginare ;)
Ps: avevo scritto un commento lunghissimissimo, ma blogger se l'è mangiato… lo odio! :/
Zita
I think I've been to your blog before but I didn't remember your beautiful photography. I bet this cake is yummie!
Regula @ Miss Foodwise
Looks delicious!!! Wish I could read it but I know it will be lovely things! Fabulous pictures! xxx
marika
Veramente delicata questa 'situazione'! Bella scelta! È felicitazioni a Emiko!
A presto
online quran classes