L’ho sempre detto che non sono un fulmine di guerra con internet.
Alcuni social network non li capisco nemmeno molto bene (la finalità, il funzionamento…).
Però il cavallo bianco che per me è questo blog nel tempo mi ha portato (a volte al galoppo, a volte un po’ trotterellando stile sua “cavaliera”) a scoprire man mano alcuni dei social network più conosciuti.
Alcuni di questi sono utili per seguire in tempo reale le uscite dei post di Vaniglia (come twitter o la pagina facebook del blog), altri per scoprire qualcosa di più sulla sui gusti e le ispirazioni della sottoscritta (come Pinterest, che devo dire è quello che più di tutti mi ha conquistata dal primo clic <3), altri per visualizzare qualche scatto veloce del “dietro le quinte” o anche qualche passo più in là dalla cucina, come Instagram (visualizzabile su web tramite Webstagram).
Vi metto dunque i link di tutti questi altri “luoghi” dove potete trovarmi, con due righe di commento che io tenermi le cose per me mai ;).
E inizierò con il contatto più semplice, forse immediato e al tempo stesso arcaico dell’era telematica, che non è altro che l’indirizzo mail. Lo trovate anche nella colonna di destra, subito sotto il gatto, ma dato che alcuni a volte mi fanno tramite commenti domante in merito, nel tempo mi è venuto il dubbio che non sia poi così visibile…
Per qualsiasi dubbio o vostro consiglio/osservazione quindi scrivetemi. Io son qui:
vanigliacooking@gmail.com
Poi c’è il più famoso, lo storico universale facebook.
Io vi sono approdata da relativamente poco tempo e ancora non ho capito proprio benissimo come gestirlo.
Ho anche aperto una pagina fb per “la creatura” (cioè il blog), ma dopo un anno ancora non ho capito come fare a visualizzare le anteprime dei post una volta che, in automatico e grazie a Networkedblogs parte la notizia sul’uscita di questo. Anzi, se qualche anima buona sa come si fa, Vaniglia glene sarà eternamente grata (fornitura di ciambelline fritte a vita ;-) ?????)…
la pagina facebook di Vaniglia
Cinguettare. con twitter
Una parola, per chi come me parla “a fiumi”. Però è agile, sì, e mi piace. Anzi confesso che mi piace più”ascoltare” che parlare a volte (anche perchè le storie di cucina stanno in genere qui ;)).
Però devo dire è un valido modo di comunicare estemporaneamente. Di chiedere aiuto. Che so. quando la pasta madre non obbedisce, per esempio. Di commentare con se stessi ad alta voce (una volta tanto). E per seguire gli altri. O il pensiero degli altri. Così. Al volo ;-)
@Vanigliacooking
Scatti telefonici. con instagram
Un modo defatigante per fotografare (per noi psicopatici che facciamo almeno 100 scatti per un muffin, mettiamo casa sottosopra imprecando ad ogni set fotografico perchè la luce non è buona, manca sempre qualcosa e soprattutto lo spazio in bilico sulla finestra si fa sempre più riduttivo e pericoloso per la nostra megalomania..). Per scattare in modo più rilassato una fetta di torta, o anche per rubare attraverso il telefono la pioggia dal finestrino dell’autobus, o del treno. O un fiore visto per strada o …
vanigliacooking (Rossella Venezia) ‘s Instagram photos