Oggi sono un po’ emozionata. Forse anche un po’ agitata.
E’ successo. ci siamo arrivati.
Un milione di pagine visitate, di clic, di ricerche nel blog nonostante l’indice delle ricette sempre un po’ zoppo, nonostante le mie sbadataggini, nonostante il mio difficile rapporto con la tecnologia.
Un milione di arrivi casuali o consapevoli, di passaggi “una volta e via”, o di permanenze. Di ritorni.
Delle vostre letture e della vostra pazienza quando nella lista degli ingredienti si nominavano le uova e nel procedimento non c’erano o viceversa. Di correzione refusi. Di commenti, tanti, ma anche di email, di messaggi su fb, su instagram, su Pinterest, di riscontri se la ricetta è buona, o se riesce a puntino, quandoi familiari se la pappano in un sol boccone, quando la torta scelta qui per il compleanno della fidanzata fa un figurone, quando la cena con gli amici va bene, quando la cena in famiglia all’ultimo minuto è salva.
Quando un commento veloce, quando una miniricetta, quando tifo sfegatato (non avete idea di quanto ne abbia bisogno, ogni giorno), quando incoraggiamenti, quando storie di vita e di cucina (anche) vostre.
E poi post lunghissimi che forse nemmeno io leggerei ma che voi sì.
E post brevissimi ma pieni di immagini che parlano e so che a voi parlano.
E ricette, libri, sorelle e avventure varie, e pensieri del passato che si travasa nel futuro
Di partecipazioni speciali a piccoli grandi video, di premi fotografici, di viaggi verso scoperte, di gite all’aperto, nei parchi, nei pastifici speciali, nei grand hotel, con la macchina fotografica sempre al seguito, come uno scudo, una maschera contro la timidezza da mettere tra voi e il mondo, ma anche una finestra bianca, speciale, un paio di occhiali che sembrano costruiti solo per i vostri occhi.
Un milione di clic, per una alta 158 cm, è davvero tanto.
Ma tanto tanto. Mi fanno sentire ancora più piccola.
Se non fosse per voi non le reggerei mica, tutte ‘ste pagine lette.
Se non fosse stato per voi starei ancora lì a fare il pelo alle prima schifide e scure foto che allora non avrei mai voluto pubblicare e che invece servivano per crescere e che sono state accolte generosamente come “belle”.
Se non fosse per voi non farei le due di notte a scrivere, e non salterei dal letto la mattina del sabato col coltello tra i denti, non proverei ancora e ancora e ancora, non mi arrampicherei sul tavolo per fotografare sul davanzale, non mi ustionerei le mani con l’olio bollente salvo poi guardare le mie piccole cicatrici come segni di qualcosa che ho imparato.
Se non fosse per voi, niente di tutto questo, niente blog.
Quindi ora nessun “milione di grazie”, perché sarebbe davvero riduttivo.
Voi avete capito benissimo quello che sto tentando di dire.
Rimanete lì, cioè qui, che siete il blog, voi.
Io da domani torno normale, non temete, quella delle foto che non vanno a mio parere mai bene, quella degli sproloqui, delle storie di cucina, di gatti e di eroi.
Senza lacrimucce. E’ che oggi sono di licenza, per “colpa” del vostro milione di piccole grandi attenzioni… ;-)
Martissima
sono capitata qui il giorno giusto per festeggiare, e allora un milione di complimenti ^__^
Cristina
che bello questo post, trasuda tutto l'amore che metti nel blog, nelle ricette, nelle foto…complimenti davvero, sei un mito!! :)
p.s. abbiamo una cosa in comune: l'altezza! :) :) :)
Zucchero e zenzero
Felicissima di aver contribuito a questo numero enorme, perchè ogni volta che vengo qui è un piacere. Un piacere leggere le tue parole, i tuoi racconti e vedere le tue foto, sperando un giorno di riuscire a farne di belle come le tue.
Quindi grazie a te!
rossella
Buongiorno!!!!! Il vostro contributo a questo "posto" è così importante che non posso fare altro che ringraziarvi di cuore… ;) buonissima giornata a tutti!!!
cowdog
sono giunta al tuo blog non tanto tempo fa, ma e' da subito diventato uno dei miei favoriti. adoro le tue foto (per me, invece, sempre bellissime e perfette) e il tuo modo di raccontare la tua passione – perche' si', si percepisce immediatamente che questa per te e' una passione *vera*. ho provato le tue ricette, comprato almeno un paio di libri consigliati (ed annotato gli altri ;-) e persino imparato il nodo di salomone all'uncinetto :) sei una fonte d'ispirazione continua e percio'… continua cosi' :)
1000000 di questi click!
girlin
la tua è la nostra cucina "piùpreferitadisempre"!
ma davvero davvero un milione di volte
sara e anita
rossella
Sarà e Anita… Ecco, mi sto già per commuovere.. Andiamo bene è appena mattina.. ;) grazie di cuore…
rossella
Ma sei proprio un tesoro… Ed io ti sento così 'presente' su queste pagine!!!! Graziegraziegrazie <3
Anonimo
Super ricette dettate dal cuore (anch'io sono 1,58 cm).
Buona giornata Valeria
rossella
Perché nelle botti piccole…. ;)
Rossella
Un milione di BRAVAaaaaa!
Anonimo
Per me tutto è iniziato quando passeggiando per Vienna, in una libreria vidi la copertina del libro di Barreau, volevo saperne di più, mi aveva colpito quel cappottino rosso ma, essendo in tedesco……Tornata in appartamento dopo una giornata di perlustrazioni nella città che sarebbe diventata la mia dimora per i prossimi 3 anni, feci una ricerca e arrivai al tuo blog, mi piacque molto e da allora non passa giorno in cui io non sbirci, copi, sorrida grazie
rossella
Che belle queste vostre storie di lettori… Mi piace scoprire come avete cominciato (e continuato! ;)) a leggere il blog!
Bacini tanti
(Ross ;))
Anonimo
Congratulazioni tesorina. Ti meriti tutto questo e ben altro. :) Io sono felice di far parte di quel numerone… ;)
Buon weekend,
Caro
barbaraT @ pane-burro
io ti vorrei abbracciare, adesso.. ecco.. sono un po' emozionata anche io perché so quanto lo sei tu!
e io ho un motivo di più per festeggiare questo bellissimo blog, senza il quale forse non ci saremmo mai conosciute.
evviva!
(mi commuovo, ecco… che frana!)
rossella
Ohi barbarina, <3<3<3
Ilaria
1.000.000 di click perchè trasmetti tutta la tua passione con questo blog!!!!
Complimenti
Benedetta
sei un mito ross! un abbraccione forte!
Francesca P.
Sei la prima persona a cui ho scritto (ricordi?) quando si è accesa la lampadina del blog… un motivo ci sarà… :-) Forse proprio quelle storie di cucina, di gatti e di eroi… di cui ho sempre fame, come di tiramisù.
Oggi festeggia te stessa. Perchè questi angoli/stanze protette siamo noi, in tutto e per tutto.
rossella
*francesca: come faccio a dimenticarmelo? Ed era come se ci conoscessimo già! ;)
Grazie bella mia!!
*tutti: ma quanto dico quanto siete carucciiiiiiii??????? :)
isabella
e tu sei proprio una bellezza, dentro e fuori :)
e le tue ricette sono fantastiche, ogni tanto ne provo una, e non mi hanno MAI delusa.
:*
Valentina
ross, non lo riesco neanche a immaginare! e le tue parole sono splendide, credo di avertelo detto già un sacco di volte: hai la capacità di farci sentire tutti così speciali!
p.s. ieri notte ho sognato che mi abitavi di fronte, in un bel palazzo turchese, di quelli con l'intonaco di calce alla mediterranea! le finestre della tua camera erano chiuse, che voleva dire che eri dai tuoi. ma ti sapevo comunque lì, proprio di fronte a me. :*
Agnese
Ross mi scappa la lacrimuccia! Te li meriti tutti :D
<3
Danila
io ti seguo da pocopoco ma hai già ampiamente scalato la classifica dei miei blog di cucina preferiti… adoro le tue ricette e non vedo l'ora di avere un po' di tempo per sperimentare finalmente!! :)
quindi, primo mio commento per farti i complimenti :)))
a presto!
Danila
PS: se ti serve una mano a tempo perso per domare la tecnologia qui sul blog, fammi un fischio, lo faccio per lavoro ma in realtà amo farlo quasi quanto tu ami cucinare :)
journeycake
Cara Rossella, questo blog è impregnato della passione e dell'amore con cui curi questo tuo meraviglioso spazio. Ormai ti seguo da un pò e sempre con lo stesso entusiasmo! Anzi a volte non vedo proprio l'ora di leggerti. Grazie per le tue belle pagine, per le foto che a me sembrano sempre perfette, per la generosità con cui ti rendi disponibile. Credo sia un traguardo super meritato! Ciao simo
Anonimo
può sembrare riduttivo…ma 1.000.000 di auguri ci vuole proprio e anche di baci!!!!!Devo proprio dirlo : brava figlia mia!!!!!!!!!!!!
rossella
Oggi mi sento davvero supercoccolata!
Grazie di cuore a tutti, e *Danila, sappi che è molto confortante, per me, anche solo saperlo (se affogo osso davvero farti un fischio? ;)), e *Simo: ma io vorrei mille di questi commenti!!! E *momo: <3<3<3
Laura
Anche io voglio esserci oggi cara Vaniglia!Ho visto dove ti arrampichi per fare le foto, veramente un eroina nel mio immaginario, che sfida le altezze dei davanzali più 'altezzosi'… io sono 1.50 cm scarsi ;-)
Danila
Certo che puoi, sono qui apposta!! ;) passa a trovarmi su http://www.candyclouds.it, trovi la mail! (il mio povero blog ormai ha le ragnatele!! ;)
Baci e ancora complimenti!
Miriam
Rossella davvero tanti auguri!
Io ti ho scoperta da poco tramite il blog di julskitchen e ti ho già detto come lo trovi veramente bello, delicato, piacevole da leggere e ammirare.
Sono partita dai dolci ma continuo a trovare tantissime deliziose ricette anche per il salato!
Sei veramente brava, foto splendide, i tuoi post sono scritti in maniera deliziosa e spassosa, ancora complimenti e continua così!
Un abbraccio
Miriam
Jessica
Che emozione!!! :) Te lo meriti assolutamente, il tuo blog è fantastico! Un abbraccio!!
rossella
*Danila, allora a presto, grazie della disponibilità! ;)
*Miriam: ma sei veramente troppo cara… Grazie davvero!
*Jessica :D oggi troppo buoni tutti! ;)
Riso Mandorlino
Rossellina, mia carissima amica di blog (and arch. and so on), Tanti tanti tanti Auguri per il brillante e molto entusiasmant traguardo!! =) E poi Grazie di tutto cuore a te, per le emozioni, la delicatezza e le golosità che ci tasmetti in ogni post, per me un ble momento di relax tutto mio =). baci tanti
Lili
Marina
Allora brindiamo!!!
In alto i calici e un milione di abbracci tutti per te :)
firulifirula.com
Arrivo in ritardissimo, perdono! Da ieri sono su una giostra fatta di varicella della pupa + febbrone della madre (me medesima) + assemblea sindacale delle maestre del piccolo che quindi è a casa a curarci (…).
Ma adesso son qui a testimoniare tutto tutto il mio affetto per te!
cucinalà Laura
Son contenta di essere tra quei 1.000.000! E tu ti meriti 1.000.000.000 di click!
Patty
Congratulazioni. E non ti sorprendere perché tutti questi click sono meritati, dal primo all'ultimo. Non so come, ma ho il sospetto che raddoppieranno presto.
Un abbraccio grande, Pat
Piera
lacrimuccia… dalla prima pagina sono arrivata alla milionesima… quante tappe per la nostra vita! augurissimi e un abbraccio stritolante!
rossella
Oh pieretta!!! Sei uno dei primissimi commenti in assoluto, la lacrimetta condivisa mi pare quasi di toccarla con una mano… ;)
rossella
Grazie tutti!!!!
I vostri auguri sono molto… Bene auguranti!!! Ne farò tesoro, non temete! ;)
Manuela
Mi copngratulo con te!!! .. è proprio il caso di dire.. SON SODDISFAZIONI :D
pensierinviaggioo.blogspot.it
Annalisa
Beh…devo dire 1.000.000, 1.000.000 di complimenti!!!!anche io sono 1,58! anzi forse fai un paio di cm meno!!!:)Le foto invece sono bellissime!anche io ho questo problema della foto mai giusta!1.000.000 di auguri meritati!
rossella
Grazie Annalisa, ma allora siamo in parecchie, ad essere piccolette! Poco male, sviluppa il carattere!