___
ecco, umh..
non è una cosa che faccio di solito… ma oggi vi mando dritti dritti a leggere da un’altra parte!
Valore alimentare, la rivista di cui si è già parlato qualche volta anche qui*, è diventata anche blog!
Per me è un evento strepitoso, considerando quanto mi piace la rivista, della quale ho tutti i numeri, e che mi ha fatto compagnia con i suoi articoli nei viaggi lunghetti in autobus qua e là in giro per la Capitale, che ha contribuito alla mia autoeducazione alimentare, che ha avuto un discreto peso nell’impostazione del blog, come scelte (la prima, quella di cucinare da me il più possibile di quello che viene mangiato in casa) di cibo, ma soprattutto sulla provenienza degli ingredienti, sul gusto di mangiare (e di nutrire) e sulla capacità di non farsi trasportare dal cibo, ma di essere io a trasportarlo!
Cibo che cura, corpo e mente. Ma non solo. Notizie utili, di quelle che servono e non sapevo che servissero, pulci nelle orecchie, sassolini nelle scarpe, domande che non pensavo di dovermi porre e risposte, anche aperte, attraverso riferimenti bibliografici interessanti. Come un punto di partenza.
Ecco per me la rivista ha costituito un punto di partenza.
E penso che questo blog ne sia un altro.
Non anticipo nulla, poi ditemi le vostre rubriche preferite… (io ne ho già due-tre….;-))
p.s. ho aggiornato il post sulla pasta fillo, vistomai qualcuno volesse provare a farla in casa… :)
_________
*
torta di mele e mandorle al vino rosso – https://rossellavenezia.com/?p=927
torta salata di kamut e zucca – https://rossellavenezia.com/?p=913
polpettine di ceci – https://rossellavenezia.com/?p=803
..althea officinalis..
Un ottimo suggerimento!! ho dato un occhiata ad un paio di rubriche e, a mio parere, sono fatte bene ed anche dettagliate, ci sono ottimi consigli da seguire..
con calma visiterò tutto il sito.
grazie!!
Gloria
Conosco e apprezzo la rivista e sono contanta di sapere che ora esiste anche il relativo blog! grazie per la preziosa informazione!
Fra
Grazie per il suggerimento! Mi sembra un blog davvero ben fatto. Interessanti le rubriche, ma anche le sezioni dedicate ai prodotti
Un bacione
fra
Carolina
Segno e vado!
Buon inizio di settimana!
colombina
corro a leggerla e ringrazio per la pasta fillo che io non trovo da nessuna parte quindi devo provare a farla in casa!!! Bacioni
Michelangelo
…e che blog, uno di quelli seri, che è difficili stargli dietro. come dice il tenente colombo: "devo dirlo a mia moglie.." :)
Babs
grazie!!!!!!!!!!!!! tesoro, non conoscevo, ora mi leggo con calme tutte le rubriche del blog. mi pare cominci proprio benone!
ciao!
lise.charmel
non conoscevo questa rivista, grazie per la segnalazione, me lo metto subito tra i preferiti
stefi
Ho dato unos guardo veloce e mi sembra molto interessante con calma poi leggerò nel dettaglio!
Grazie!!!
rossella
ciao a tutti!
ecco, adesso vi dico quali sono già le mie rubriche preferite!
primo posto a palla de cannone, "orto e giardino", seguito quasi a parimerito da "a scuola di cucina", e poi "salute e bellezza" (chevvecredevate, che non siamo beauty, da 'ste parti?), e "curiosando, indagando… scprendo"…
in realtà le rubriche sono tutte molto interessanti, e come avete notato tutti, molto accurate (cosa affatto scontata, di questi tempi…)
dada
Sempre nuove scoperte qui. vado a vedere :-) Buona giornata!
salsadisapa
ne avevo già sentito parlare, ma poi m'è sfuggito… mannaggia sto invecchiando! :-P vado subito a vedere e lo metto tra i preferiti, grazie :-)))
rossella
*dada e salsadisapa: sono strasicura che vi piacerà, a tutte e due!