Ehehehh.
Ora penserete la Vaniglia è sciroccata tutta. Impazzita completa. Andata senza possibilità di ritorno.
Cioè, non ci stava parlando di mandorle?
Del libro nuovo?
Sì. In effetti.
Ma in effetti è vera pure un’altra cosa, pensavo ieri in una pausa lavando i piatti (ultimo baluardo di resistenza mentale al pensiero fisso della check list perennemente zoppa, oltre che zeppa), e domandandomi cosa scriverò fra poco qui accanto, nella pagina del blog, in alto a destra, dove ora campeggia la copertina del mio adorato libretto sui biscotti, che presto sarà accompagnato da una specie di fratello maggiore.
Mi dicevo “ecco, vedi che vuol dire fare due libri nell’arco temporale di un anno (domandandomi nel mentre se sta davvero accadendo tutto ciò)?
Che esce il secondo e tu il primo non hai avuto nemmeno il tempo di metabolizzarlo, che ti pare ieri di aver aperto il primo scatolone arrivato dalla casa editrice, e che lui nella categoria “vecchio” proprio non sei in grado di metterlo, anzi, ti sembra ancora nuovo di pacca, e che quindi come ce lo schiaffi lì in cima col fratellone smagliante in arrivo? Che ci scrivi, “il nuovissimo” e “il nuovo”?.
Poi, sempre in quei magici momenti in cui sembra che la tua mente abbia fulminei scintillanti barlumi di ritrovata lucidità (come appunto lavando i piatti, o lavandosi i denti, o, credo che non dovrei nemmeno dirlo che qui siamo decisamente in pubblico, facendo la pipì), pensi che in fondo “il piccolo” non ha ancora quasi nemmeno un anno e che tu lo hai buttato in giro per a camminare con le proprie gambe, che lo hai accompagnato al momento solo un paio di volte, che tra una corsa e l’altra sarà forse il caso di portarlo a zonzo ancora un po’?
E pensi anche che da Milano non si può proprio prescindere, soprattutto se si tratta di raccontare non solo i miei biscotti ma di fare una chiacchierata più ampia sul cibo e i progetti introno ad esso, e se la presentazione del libro, la terza tappa del “ProfumodibiscottiTour”, è compresa in un progetto che si chiama Food Joy, che in occasione dell’inaugurazione del quarto punto vendita di Eat’s Food Market, darà spazio a tre giornate di libri e cultura del cibo.
, e lo presenterò insieme alla giornalista Sandra Longinotti, quindi chi di voi lo ha e lo vuole anche un po’ scarabocchiato (nonché impataccato, se davvero siete vicini-vicini al live cooking ;)), può portarlo con sé, chi invece non lo ha, potrà un po’ conoscerlo e sentirlo raccontare (oltre che vederlo cucinare…).
Per non far mancare nulla a noi timide che tanto chiacchieriamo ma che stringi-stringi ce ne staremmo sempre accoccolate sul divano a scrivere ricette col gatto sulle ginocchia, domani la sottoscritta sarà ospite della
E chi volesse vedermi, o ascoltarmi, per questo finesettimana, io vi aspetto a Milano o in radio… ;-)
ciao!
valerita
umpf… se solo Milano fosse più vicinaaaaaaa… sarei già in prima fila col libro nuovo (!) sulle gambe:)
ps. ieri ho fatto i tuoi biscotti al burro d'arachidi, a proposito di fratelli maggiori che camminano sulle loro gambe nelle nostre cucine:)
Babs
sabato è il mio compleanno.
venerdì sabato e domenica lavoro senza interruzione
a milano c'è il blocco totale grazie al summit
rossella è a milano e io non posso farle un saluto.
mi sento abbastanza triste. :(
però sono certa che avrai tantissimo successo ;)
baci baci
rossella
*Valerita tranquilla, il nuovo è ancora "in arrivo", anche se manca ormai poco (ed è lui il vero fratello maggiore), mentre il "semi-nuovo", ovvero quello che già possiedi è quello che verrà presentato dopodomani… vedi che è difficile non mescolarli? ;))
*Babs io e te siamo una specie di Ladyhawke?? ;) Non riusciamo mai a stare insieme nello stesso posto in forma "umana"… ;-)
Ma io lo so che un giorno ce la faremo…
callilli
Purtroppo Milano e'molto lontana dalla Puglia….sigh !!!
Non ci potro'essere, pero' ti saro' vicina col pensiero, e faro' il tifo per te…..
Poi ho appena ordinato il libro " profumo di biscotti" che, a mio avviso, si tratterebbe del primogenito quindi il piu' grande…..dunque, il primo amore non si scorda mai!
Ti saro' vicina anche in questo modo, perche' saro' sempre col tuo primogenito fra le mani! ( arrivera' in questi giorni) ….
Farai un figurone!!!
Un abbraccio
Carolina
rossella
Carolina! Ma sai che Radio 801 è di Foggia?????
Tu di dove sei?
Per questa volta la mia partecipazione alla puntata sarà solo via telefono (e in diretta, aiuuuutooo), ma non si sa mai che io possa fare un salto di persona, prima o poi, magari anche a presentare il nuovo…. (il nuovissimo!) ;)
callilli
Io abito a Brindisi. ……fammi sapere se vieni da queste parti. ….. sarei strafelice di conoscerti personalmente…..
nel frattempo ti ascolterò per radio.
baci
Elisa Betta
Se solo riuscissi a teletrasportarmi fino a Milano!! Niente da fare.. però ti penserò, promesso! E se per caso ti venisse voglia di venire a pasticciare dalle parti di casa tua, diciamo le marche o giù di lì, oltre a pensarti giuro che ci sarò! :)
rossella
Elisa Betta: allooooora: grandi eventi si preannunciano tra gennaio e febbraio in zona casa (entroterra marchigiano)! E tra dicembre e gennaio in zona marche ma verso il mare… Ti ricordi dell'evento di presentazione a Pesaro dell'anno scorso? Alla libreria Il Catalogo CI ospitano di nuovo!!!
Presto info dettagliate :D
Little Miss Book
Complimenti per tutto: chissà che soddisfazione!
Agnese
Caspita Ross, ho scorso tutto il post sperando di trovare una data e un orario compatibile col lavoro, ma purtroppo il sabato sera è proprio off limits per noi cuochi.
Mi dispiace un sacco, avrei tanto voluto cogliere l'occasione per salutarti di persona, per una volta!
Intanto, complimentoni: la Vaniglia sta volando alto! :D
Riso Mandorlino
Ross, buongiorno e brava, bravissima te! Andrai alla grande, sarai super come tuo solito, come quando ci siamo strette la mano a La Veranda.(perchè a conoscerci ci conosciamo da anni ormai, e sei un'amica quotidiana)
Per Milano, aimè lo sai…ma per la radio farò di tutto e soprattutto nell'ascoltare ti sarò vicina come per un tea e biscotti (i tuoi obviusly) da te.Ti mando un abbraccio più forte del solito da arch gurmet ad arch super gurmet(tu).
Buon tutto, Lil
rossella
Agnese buongiorno!
Ma vuoi che prima o poi un salto infrasettimanale non riesco a farcelo, a Milano? ;)
E intanto grazie…
Liliana, sempre più matta e sempre più cara, tu…
Io, sarà la stanchezza, non so se essere più terrorizzata per oggi o per domani pomeriggio.. Per fortuna ho voi!
:*
Anonimo
ciao Rossella, oggi pomeriggio ero da Eat's e devo dire che la tua presentazione è stata molto piacevole! Mica facile impastare, chiacchierare (con il microfono) e tenere d'occhio il pubblico, tutto in una volta :-) Brava davvero!
E ovviamente mi è venuta voglia di biscotti profumati e di ricette con le mandorle.
Laura