Al rientro dalle vacanze…
__
Cosa ho fatto durante queste vacanze?
__
Ero veramente stanca da far schifo.
Dunque ho dormito da far schifo, come prima cosa (toccando punte di 15h/24 senza battere ciglio nonostante il caldo e le zanzare cittadine!).
__
Poi ho fatto quelle cose belle che solo durante le vacanze riesco a fare: tolto completamente tutte le sveglie da cellulari e simili, fatto grandi passeggiate nella città semi-deserta, e anche un po’ fuori, della città, letto libri, visto tornei di bocce, rovistato con mamma in vecchie riviste di cucina, e cucinato, cucinato, cucinato. Tutte quelle cose che richiedono varie sessioni di lievitazione, o una certa dose di concentrazione per sperimentare…. piano piano vi aggiorno su tutte queste cosette culinarie!
__
Poi ho fatto una vagonata di marmellate. Dovere.
__
Ah, la casa!
Abbiamo vestito di nuovo i panni dei muratori e stiamo dando “una bottarella” all’ingresso (qui si pitta una stanza per volta, eh? perchè il tempo a disposizione è quello che è, e la gestione dl cantiere deve tener conto dello stress del micetto, che pare stia abbozzando alla grande!).
E poi il mitico cambio di stagione!!!!
Sì, ho fatto il cambio di stagione la settimana scorsa! Geniale, una specie di “partenza intelligente”: chi è fori è fori, chi è dentro è dentro….
Poi mi sono dedicata a compilare, dopo circa 10 mesi di vita del bloghino, “il mio profilo”.
Devo dire che la cosa mi inibiva perticolarmente.
Mi sembra cioè impossibile descrivere una persona attraverso alcune categorie di interessi.
Al tempo stesso però, mi pareva così “muta” quella parte del blog… Per cui ho provato ad applicarmi un po’. Avverto che tutto quello che ho scritto è più che parziale (per non parlare di Pasolini e Meyer messi praticamente uno accanto all’altro nel settore libri preferiti, inorridico io stessa, ma che vogliamo fa’, io son fatta così! :))
Poi mi sono messa con molta calma a guardare i miei “lettori fissi”, e devo ringraziarli proprio sentitamente, perchè io, non so se avete fatto caso, non li ho “esposti in vetrina”, per cui mi sono resa conto che non hanno alcun “ritorno mediatico”, cioè, lo so solo io chi sono, e nonostante questo ci sono, quindi grazie del vostro supporto, care e cari!
___
Chiudo rispondendo al gioco di Helena, anche se il libro che sto leggendo adesso forse non è propio adatto….
Questa la frase:
Si rende perciò utile l’acquisizione, da parte del parco, di determinati territori onde sottoporli a vicoli.
E tratta da un saggio molto bello di Valerio Giacomini e Valerio Romani, dal titolo “Uomini e Parchi” (tanto per tornare al tema delle contaminazioni di cui dicevamo prima….).
Sempre per rispondere ad Helena, sì, io non amo molto questi giochini, anzi, per essere precisi non amo molto il fatto di dover “girare” il gioco ad altri.
Quindi per ora mi fermo qui (magari se qualcuno vuole aderire lo fa lo stesso, no? ;)), con un’unica eccezione: vorrei tanto sapere cosa c’è alla riga 5 di pagina 161 del libro che sta leggendo Wennycara….
Sono quasi sicura che neanche a lei piaccia tanto questa cosa (intendo di essere “tirata per la giacchetta”)… hihihi, solo che quando si parla di libri mi viene troppo da pensare a lei, e poi io mi sono divertita così tanto a partecipare (vediamo se risponde!!!)!
Ciao, e bentrovati!!!!!!
antonella
era oraaaaaaaaaaaaa! :-) bentornata online cara vaniglia. attendo succulente ricettine con non poca impazienza
Wennycara
Manochebellacosacheèquesta:D
intanto bentornata.
sono oltremodo entusiasta del giochetto perchè in un periodo meglio non poteva capitare.
Da 1 a 887 c'è una bella scelta di pagine! Pazienta un poco, sto preparando un altro post e lo caccio lì, così lo giro a qualcun altro (soggià chi e mi malocchierà tantissimo anche lei :P).
Ah, ultimo ma non meno importante: ho in cantiere un "post mantieni promessa" di qualche tempo fa.
baci,
wenny
Lisa
Ciaooo ci sei mancata!!! Bentornata a presto Lisa
evelyne
bentornata!!
Sara
bentornata vaniglia cara…come ogni giorno ho fatto anche oggi la mia capatina nel blog e quando ho visto che eri tornata… :)))))))) è un pò come il principe e la volpe: mi preparo all'incontro con le tue succulenti ricettine!!!
un abbraccio :D
manu e silvia
Bentornata! certo che ne hai comibinate di cose eh??! instancabile altro chè!!
un bacione
Giò
bentornata!che vacanze produttive, aspetto i risultati!
Castagna e Albicocca
Bentornata dalle vacanze riposanti!
Sei pronta a ripartire???
PS Anch'io ho i lettori fissi nascosti…. :-( che cattiva blogger,eh?
Aspetto le tue marmellate e i lievitati…eh,?!
Castagna
rossella
ciao a tutti!!!!!!
che bello ritovarvi, e che bello vedere che mi stavate aspettando…
confesso che, continuando a cucinare, avevo una fortissima tentazione di postare qualcosa qua e là, ma mi sono trattenuta!
ci voleva un po' di riposo-su-tutto-il-fronte no?
benebene, sono così contenta di riprendere!!
baci, e grazie.
Helena
Bentornata!!..beh, devo ammettere che non adoro neanch'io i giochetti che riempiono certi blog, ma questo è carino e semplice e vedo che piace anche a chi non adora compliare elenchi di cose da fare e di persone da coinvolgere, e poi veramente nessuno resiste ai libri!!..mi ha fatto piacere provare a fare qualcosa per la prima volta coinvolgendo le blogger che seguo di più!..mi piace anche la tua proposta, grazie per l'invito, non ho una libreria fornitissima sulla cucina ma qualcosina c'è tra i miei libri!!(anche se ad essere sincera sto imparando molto di più da internet, l'esperienza vissuta di chi descrive le proprie creazioni culinarie come le tue non è paragonabile ai libri che ho!!)..grazie e alla prossima! ciao ciao!
rossella
helena,
lo sai che la penso esattamente come te?
io di libri di cucina ne ho molti, e da ognuno di essi si può prendere una ricetta, o un'idea, o solo un'ispirazione, ma quello che mi è sempre tanto tanto piaciuto del blog di cucina (anche molto prima di averne uno mio), è proprio questo: la fiducia incondizionata con cui si può attingere alle ricette! cosa che con il libri non sempre avviene…
grazie mille di nuovo per avermi coinvolta, mi sono tanto divertita!
Carolina
Bentornata!
Aspetto di vedere tutte le sperimentazioni alle quali ti sei sottoposta…
Nel frattempo vado a sbirciare il tuo profilo… ;)
A presto!
Fra
Bentornata Tesoro!!! non vedo l'ora di ammirare tutte le ricette a cui ti sei dedicata, nel frattempo un bacione enorme
fra
ilcucchiaiodoro
e allora ben tornata!
fiorix
bentornata cara..!
negata
Eccoti ritrovata! Ammetto subito che in questo mese di vacanza ho cucinato pochissimo perchè, e non mi vergogno a dirlo, o sono andata a mangiare fuori o ho mi sono lasciata servire: Il risultato? Sono ingrassata tantissimo e ho voglia di rimettermi tra i fornelli della mia cucina. Aspetto tuoi consigli.
Anonimo
Non conoscevo il tuo blog. Lo esplorerò tutto. Amo il tuo stile pulito e le immagini sono okkeissime! Devo dire: BRAVA! Penso che diventerò un'assidua frequentatrice.
Ciao
Dada
rossella
grazie a tutti quanti!!!
non so che dire, sono così contenta di sentire che mi stavate aspettando (e grazie, dada, per il tuo "okkeissime"!!).
negata, non sai come sono contenta di sentirti dire che hai voglia di tornare ai fornelli, sei il mio orgoglio personale!!! ;)
Micol
BENTORNATA!!!!!!
in effetti le vacanze servono proprio a fare quelle cose che nel quotidiano tran-tran non trovano spazio! non vedo l'ora di leggere tutte le tue sperimentazioni culinarie! :-)
impatiens66
Brava,brava,brava!sia per la parte "culinaria" che per quella scritta relastiva alle "storie" della tua vita!Che dire di più?
ross
ciao micol, bentrovata!
ciao, impatiens, che bello vederti da queste parti! :)